La 1ª Italia Cup ILCA a Olbia si è conclusa dopo tre giorni caratterizzati da condizioni meteo difficili, che hanno influenzato lo svolgimento delle regate.
Nel primo giorno, il vento troppo forte ha impedito lo svolgimento di nessuna prova. Il secondo giorno ha visto le flotte ILCA 6 e ILCA 7 completare due regate, mentre la flotta ILCA 4 è rimasta ferma a causa delle condizioni proibitive di vento eccessivo. L’ultimo giorno, la situazione si è ribaltata: solo la flotta ILCA 4 è riuscita a disputare una regata, mentre ILCA 6 e ILCA 7 non hanno potuto gareggiare per mancanza di vento.
Nella categoria ILCA 4 ha trionfato Valeria Ammirati del LNI Napoli, seguita da Christian Girani del Circolo Vela Muggia Ass e Carlotta Cangiano del Reale Y. C. Canot. Savoi.
Per la categoria ILCA 6, il primo posto è stato conquistato da Nicolò Giuseppe Cassitta del Yacht Club Olbia ASD, con Alessandro Cirinei del Fraglia Vela Riva in seconda posizione e Davide Cosseddu, sempre del Yacht Club Olbia ASD, al terzo posto.
Infine, nella categoria ILCA 7, Anatol Federico Sassi del Circ. Canottieri Aniene si è aggiudicato la vittoria, seguito da Enrico Tanferna del Yacht Club Olbia ASD e da Edoardo Del Rio, anch’egli del Yacht Club Olbia ASD.
Nonostante le difficoltà meteo, la competizione ha visto momenti di grande impegno da parte degli atleti, che hanno saputo affrontare le sfide imposte dal vento. Le classifiche complete sono disponibili nel VD notice board cliccando qui.